You are here
Ucciso turista italiano a Tel Aviv, i genitori: ‘Era un ragazzo semplice’ Attualità Primo piano 

Ucciso turista italiano a Tel Aviv, i genitori: ‘Era un ragazzo semplice’

Un turista italiano, Alessandro Parini, 35 anni di Roma, è stato ucciso in un attentato compiuto con l’auto lanciata sulla folla sul lungomare di Tel Aviv.

Altri due italiani sono rimasti feriti.Sono molte le persone che sul lungomare di Tel Aviv stanno rendendo omaggio al luogo dove è stato ucciso in un attentato il giovane italiano Alessandro Parini.
La salma di Alessandro Parini “dovrebbe rientrare nei prossimi giorni in Italia”, ha detto a SkyTg24 il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani sottolineando la “vicinanza del governo” alla famiglia e ricordando di aver “parlato a lungo con il padre. “Uno degli italiani (feriti nell’attentato di Tel Aviv, ndr) potrebbe essere dimesso nel giro di poche ore – ha detto ancora Tajani -. L’altro credo abbia bisogno ancora di qualche giorno”. Il ministro ha assicurato che “i nostri funzionari dell’ambasciata in Israele stanno seguendo personalmente” gli avvenimenti “in stretto contatto con le autorità israeliane”. La vittima, Alessandro Parini, e i due feriti “non facevano parte dello stesso gruppo”, ha aggiunto Tajani.

La procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per l’attentato terroristico avvenuto ieri a Tel Aviv è costato la vita ad Alessandro Parini. I pm del gruppo antiterrorismo della Capitale, coordinati dall’aggiunto Michele Prestipino, hanno ricevuto una prima informativa da Ros e Digos: si procede per omicidio, attentato con finalità di terrorismo e lesioni.

scritto da 







Related posts